Vai al contenuto
Home » Irriverender di Nath Bonnì: Seo Specialist Blog » L’Architetto Fabrizio Guccione risponde sulla sua candidatura all’Ordine degli Architetti di Milano

L’Architetto Fabrizio Guccione risponde sulla sua candidatura all’Ordine degli Architetti di Milano

Come sapete ormai da anni, Irriverender Blog raccoglie le interviste dei candidati all’Ordine degli Architetti di Milano, indipendetemente dalla loro lista di appartenenza.

Il collega Fabrizio Guccione ci ha inviato una nota sulla sua candidatura e i suoi progetti se dovesse essere votato.

L'Architetto Fabrizio Guccione

La parola a Fabrizio…

Ti scrivo come candidato dell lista A.M. Architetti Metropolitani.

Rispondo alla tua prima domanda. Su di me uso la descrizione più semplice: sono solo un architetto, con passione civile.

La mia decisione di candidarmi è proprio legata alla lista. Ci presentiamo come gruppo per dare un segnale concreto di cambiamento al nostro Ordine provinciale, o meglio, metropolitano. E’ questo uno dei punti che ho condiviso. La volontà di riconoscere un territorio che comprende molte realtà a cui lo sguardo degli architetti contribuisce in modo molteplice. Gli iscritti svolgono diversi ruoli, come professionisti ma anche come dipendenti pubblici, come titolari di studi o come collaboratori. E’ in questa molteplicità che si ritrova il senso del cambiamento che proponiamo. L’Ordine è un ente pubblico, controllato dal Ministero di Grazie e Giustizia, che deve svolgere funzioni di controllo e sorveglianza degli iscritti. Come costruire il cambiamento? Noi lo abbiamo posto come premessa. Dare alla Fondazione un’autonomia reale, per raccogliere tutte le diverse anime ed istanze dei suoi 12.000 iscritti. Questo per riconoscersi, per creare relazioni, per dare valore alle diversità.

Lo faremo innanzitutto guardando al territorio, tutto, della città metropolitana. Sono 133 comuni.

Non solo Milano quindi. Vogliamo dialogare con tutte queste realtà cercando di dare senso alla pratica, al progetto, alle procedure, alle occasioni. Sapendo che raccogliendo le competenze e mettendole a rete potremo dare risposta alle nostre domande. In questi giorni di campagna faccio spesso l’esempio delle regioni italiane che hanno strumenti legislativi che assicurano la certezza del pagamento del professionista. La Lombardia? E’ stato mai chiesto? Lo abbiamo chiesto? No. E’ come se ci fossimo condannati alla solitudine. Cambiare l’Ordine significa anche questo. Decidere di avere uno sguardo plurale. Che vada al di là dei bisogni e impegni contingenti. Essere architetto significa anche appartenere ad una comunità d’intenti. Noi abbiamo usato la parola dignità. Che vale per tutti. Al di là del ruolo, del successo, dell’età.

Almeno un dettaglio personale posso darlo. L’età: 56 anni.

L'Architetto Fabrizio Guccione

Vota Fabrizio Guccione: Un’architetto competente e appassionato per l’Ordine degli Architetti di Milano

Le elezioni per l’Ordine degli Architetti di Milano sono alle porte e è fondamentale fare una scelta oculata per garantire una rappresentanza di qualità per la nostra comunità di architetti. In questa prospettiva, desideriamo presentarti l’architetto Fabrizio Guccione, un candidato che incarna la competenza e la passione necessarie per guidare la nostra professione verso un futuro promettente.

Fabrizio Guccione vanta una lunga e solida esperienza nel campo dell’architettura, con una vasta gamma di progetti di successo alle spalle. La sua competenza tecnica e la sua profonda comprensione delle sfide che affrontiamo come professionisti lo rendono una scelta affidabile e autorevole per rappresentare l’Ordine degli Architetti di Milano.

Ma quali sono le qualità che rendono Fabrizio Guccione il candidato ideale? Innanzitutto, la sua dedizione alla nostra professione e alla comunità degli architetti. Fabrizio è da sempre un sostenitore della collaborazione e dell’interazione tra i colleghi, riconoscendo l’importanza di un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante. È un ascoltatore attento e si impegna a rappresentare al meglio le esigenze e le opinioni degli architetti milanesi.

Inoltre, Fabrizio Guccione è un fervente sostenitore dell’innovazione e della sostenibilità nell’architettura. Ha dimostrato un forte interesse per le nuove tecnologie e le pratiche ecocompatibili, cercando sempre di integrarle nei suoi progetti. La sua visione per l’Ordine degli Architetti di Milano include la promozione di iniziative che favoriscano la progettazione sostenibile e il rispetto dell’ambiente, contribuendo a un futuro più verde e resiliente per la nostra città.

Votare Fabrizio Guccione significa votare per un cambiamento positivo e per la crescita della nostra professione. La sua competenza, la sua passione e la sua dedizione alla comunità degli architetti sono ciò di cui abbiamo bisogno per affrontare le sfide attuali e plasmare un futuro migliore per l’architettura a Milano.

Il tuo voto ha un impatto significativo e può fare la differenza. Assicurati di partecipare alle elezioni dell’Ordine degli Architetti di Milano e di votare Fabrizio Guccione come tuo rappresentante. Insieme, possiamo costruire una comunità di architetti forte, innovativa e orientata al futuro.

Rispondi

Scopri di più da Nath Bonnì Blog: Irriverender

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading