Concorso Ripam Formez e Arpal Puglia: come prepararsi

Concorsi Ripam Formez, Arpal Puglia: come prepararsi con Simone, Maggioli ed Edises

Se ti stai preparando a questi concorsi, devi sapere come equipaggiarti, con i prontuari delle migliori case editrici.
come insegnante di logica, consiglio questi libri a coloro che vogliono ripassare i temi tra una lezione e l’altra, ma anche ai lettori e alle lettrici del blog che vogliono andare avanti senza un tutor.

Ripam Formez Puglia e non solo

Il Ripam Formez è un concorso pubblico per titoli ed esami, bandito annualmente dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca per la copertura di posti di funzionario amministrativo.Il concorso prevede una prova scritta ed una orale.I requisiti richiesti sono:

– diploma di laurea;

– buona conoscenza della lingua inglese;

– esperienza lavorativa nell’ambito della pubblica amministrazione.

Se ti prepari per il concorso Ripam Formez, questi sono i libri di cui ti devi assolutamente fornire, e cercherò di darti consigli per la scelta.

 

Simone Concorso Ripam Formez – come prepararsi con questa storica casa editrice

Simone è la casa editrice che fornisce il materiale più completo. Ci sono anche libri specifici per alcune province (come per Roma) e c’è anche la possibilità di prendere il kit col manuale + gli esercizi

Concorso Ripam Formez – come prepararsi con Maggioli

Anche la Maggioli, nota casa editrice di libri tecnici e per concorsi, produce un bel palinsesto disponibile per chi si sta preparando al concorso Ripam

Concorso Ripam Formez – come prepararsi con Edises

Edises, nota soprattutto per libri pensati per i concorsi insegnanti, produce un bel manuale anche per i candidati Ripam

Ripam Formez – Altre case editrici e “pillole” economiche

Altre proposte per chi vuole solo ripassare (le tre “pillole” da pochi euro) oppure sottoporsi a simulazioni di prove (il libro con i 5000 quiz)

Concorso Arpal Puglia, come prepararsi

L’Arpal Puglia è un ente pubblico regionale che si occupa di meteorologia, climatologia e protezione civile.

Il concorso Arpal Puglia è un bando di selezione rivolto ai giovani che desiderano intraprendere una carriera nel settore dell’ambiente. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al prossimo 30 aprile.I requisiti richiesti sono: laurea in Scienze Ambientali o in Ingegneria Gestionale, esperienza lavorativa nel settore ambientale e conoscenza della lingua inglese. Gli ambiti di lavoro previsti sono: gestione delle risorse idriche, protezione del territorio, bonifica dei siti contaminati, analisi e monitoraggio dell’aria, dell’acqua e del suolo.

Le stesse case editrici offrono un bel palinsesto per il concorso Arpal, soprattutto per quello della Regione Puglia.
Oltre ad alcune pillole economiche, ecco le proposte di Maggioli e Simone

Simone arpal puglia: come prepararsi

 

Attenzione! per vedere correttamente i suggerimenti, va disattivato AdBlock o plug in simili

Rispondi