irriverender studio

Chi è Nath Bonnì

Formazione, attività da architetto, insegnamento di software 3D e open source

Mi diplomo al liceo scientifico, con 100/100, e a 21 anni mi laureo in Architettura al Politecnico di Milano, per poi, nel 2008, conseguire la laurea magistrale in Architettura e Società, a pieni voti.
Nel 2009, al mio primo tentativo, mi abilito alla professione di Architetto, sempre a Milano.
Lavoro per alcuni anni negli studi, come Architetto, Project Manager, certificatore energetico, per poi specializzarmi nella modellazione e nei rendering, insegnando questa disciplina ad architetti avviati, ma non informatizzati. Per promuovere la cultura open source, scrivo su Blender Magazine.

Architutor: preparazione al test d’ammisione per architetti, ingegneri e designer

L’aver avuto le prime posizione ai test del Politecnico (terzo e nono posto su migliaia di studenti) mi spinge, dopo la laurea, a formare e preparare i candidati al test d’ingresso di Architettura, Ingegneria, Design, che mi dà enormi soddisfazioni, perché mi dà la possibilità di seguire i miei allievi anche dopo il loro ingresso nel percorso di formazione come architetti, e di prepararli riguardo ai software 3D (Rhinoceros, 3DS Max, Sketckup, Vray), e, dopo la laurea, di aiutarli nel loro personal branding e presentazione al mondo del lavoro, tramite CV, portfolio e presenza su Linkedin. Ho la possibilità di partecipare in delle masterclass di comunicazione in alcuni licei e di fare dei corsi di digitalizzazione dei professionisti per l’Ordine degli Architetti.

Docente di logica per il test degli aspiranti medici

Ho poi incontrato WAUniversity, accademia sarda che prepara per i test d’ingresso. Per loro sono docente di logica e comprensione del testo, e ho preparato ormai tante generazioni di candidati.

Comunicazione e Seo Copywriting in azienda e come freelance

Il mio lavoro di docente viaggia in tandem rispetto ad importanti esperienze aziendali nel campo della comunicazione. Faccio parte, per 12 anni, della web agency di Immobiliare.it.
Come Tech Writer (la persona che scrive di tecnologia), scrivo per Chiesa Oggi Architettura (che intervista i professionisti dell’automazione e del restauro) e per Geo Felix (agenzia di comunicazione che mi affida i testi su argomenti di ingegnerizzazione e robotica).
Lavoro come SEO Copywriter per Whitepress, nota agenzia di content marketing internazionale, dedicandomi ad approfondimenti sul tema SEO e digital.
Infine, scrivo per alcune testate giornalistiche, tra cui Ultima Voce.

Seo Manager per l’Italia per l’azienda internazionale Superprof

La mia esperienza nel seo copywriting mi porta a diventare Seo Manager per l’Italia di un’importante realtà internazionale, relativa al mondo della formazione: SuperProf, esperienza che mi permette di viaggiare e potenziare la mia comprensione delle lingue straniere, oltre che di confrontarmi con i colleghi Seo Manager delle altre nazioni, e che mette insieme le mie due grandi competenze: l’ottimizzazione per i motori di ricerca e l’insegnamento.

Docente di ruolo di Tecnologia

La passione per l’insegnamento mi porta a fare il mio primo concorso pubblico, passarlo, e insegnare di ruolo una materia che unisce tutte le mie competenze e passioni, e dove porto la mia formazione di Architetto, la mia esperienza lavorativa nella Comunicazione e nella Grafica, e l’amore per l’informatica e l’intelligenza artificiale: Tecnologia alla scuola secondaria di primo grado.