La mia Tesi per la Laurea Specialistica in Architettura, sul Project Financing

Innanzitutto…chi sono?

Salve, sono ArchBonni, e sono un architetto abilitato dal 2009, che si occupa di formazione di aspiranti architetti, dal test di ingresso all’abilitazione.
Guido lo studente di architettura in tutte le sue difficoltà, facendo da tutor per quanto riguarda relazioni di tirocinio, tesine, le materie più note del percorso triennale e specialistico, fare un bel portfolio, e, dopo la laurea, orientamento al lavoro ed aiuto a presentare il proprio lavoro in un bel book, sistemare il CV, fare dei biglietti da visita e tanto altro.
Si, esatto! Sono un architetto abilitato e faccio anche l’Archi-Tutor.
In questa pagina metto a disposizione gratuitamente del materiale.
Ti prego, se questo materiale ti fosse utile, di lasciarmi 5 stelle su facebook o su Google

E adesso ecco il materiale gratuito che potrebbe esserti utile…

La mia tesi specialistica, già presente sul mio sito universitario, dopo che questo è stato chiuso in quanto “troppo obsoleto” (era il classico sito pre-wordpress, in html 4), approda sul nuovo blog, visto che continua ad essere richiesta e consultata anche tramite Academia.edu
Si tratta di un progetto di riqualificazione della storica cascina di Broni, che, tramite lo strumento della Finanza di Progetto, avrebbe ospitato l’enoteca regionale, insieme ad una serie di servizi di riqualificazione della zona. La tesi è stata sviluppata insieme all’Architetto Jacopo Casadio.
Spero possa essere utile in chi si sta informando sull’argomento.

Il Programma Integrato di Intervento, strumento attuativo della pianificazione territoriale in Lombardia.

Una sua applicazione con l’impiego delle tecniche della finanza di progetto.

Relatore: Prof Michele Rossi
Anno Accademico 2007-2008
Studenti ed Autori: Bonnì, Casadio

Scarica e consulta la tesi

Questo è il testo della Tesi di Laurea Magistrale in Architettura, discussa dall’Architetto Bonnì e dall’Architetto Casadio il 24 ottobre 2008 al Politecnico di Milano, facoltà di Architettura e Società. E’ protetta da diritto d’autore.
L’utilizzo di parte della tesi, per saggi o tesi di laurea, deve essere autorizzato dall’Architetto Bonnì (archbonni@gmail.com) e dall’Architetto Casadio (studiocasadio@gmail.com)

project-financing-2

Clicca qui solo se ci fossero problemi a scaricare

Rispondi