Vai al contenuto
Home » Irriverender di Nath Bonnì: Seo Specialist Blog » Intervista di Irriverender e FumettiBrutti all’Inchiostro Festival 2019

Intervista di Irriverender e FumettiBrutti all’Inchiostro Festival 2019

Vi invito con piacere all’Inchiostro Festival 2019 del 2 Giugno ad Alessandria

Presenteremo “Romanzo Esplicito” della fumettista FumettiBrutti (Josephine Signorelli), che sarà presente insieme a me, a Lavinia Caradonna e Andrea Musso

L’appuntamento è il 2 giugno, ore 15.00
Sala degl Affreschi, Chiostro di Santa Maria di Castello (Alessandria),

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Fumettibrutti: i relatori

Josephine Yole Signorelli, classe 1991, catanese ma attualmente vive a Bologna, troppo carina per finire in prigione e quando la chiamano artista risponde: “sono solo una perdente </3”. La sua pagina, Fumettibrutti, è stata una delle next big thing del mondo del webcomic in questo 2017 (tanto da arrivare alla candidatura immediata ai Premi Micheluzzi). La neonata collana di Feltrinelli Comics, curata da Tito Faraci, sta per lanciare il suo primo lavoro stampato per la grande distribuzione.

Irriverender Arch. Bonnì

Lavinia Michela Caradonna nasce nel 1989. Quando legge fumetti ne blatera curando Plutocratica Sicumera (www.plutocraticasicumera.it), un progetto composto da un sito e una newsletter, e conducendo per Querty.it il podcast Tizzoni d’inferno insieme a Tito Faraci. Quando non legge fumetti, invece, si occupa di editoria libraria e comunicazione digitale. Milano è l’unico posto al mondo in cui vuole vivere.

Andrea Musso è illustratore freelance, appassionato di moto, snowboard e gatti. Dopo il liceo artistico si iscrive allo IED di Milano. In seguito lavora in diverse agenzie pubblicitarie e con molte case editrici come freelance.
Ha lavorato per grandi brand come Unilever, Mentadent, Sammontana, Mulino Bianco e segue il progetto artistico personale Music on my Moleskine.
Collabora in progetti di editoria per bambini come la recente serie del Gatto Killer ed è cofondatore di Inchiostro Festival, evento giunto alla VI edizione dedicato al mondo dell’illustrazione e dei suoi autori e protagonisti.

 

Evento facebook

Dal sito è disponibile il programma:
Questo è il post di presentazione del festival su Instagram con la locandina ufficiale che include tutti gli artisti ospiti:

Vi invitiamo con entusiasmo all’Inchiostro Festival 2019, che si terrà il 2 giugno ad Alessandria. Durante l’evento, presenteremo il libro “Romanzo Esplicito” della talentuosa fumettista Josephine Signorelli, conosciuta come FumettiBrutti. Saranno presenti anche Lavinia Caradonna e Andrea Musso.

L’appuntamento è fissato per il 2 giugno alle ore 15:00 presso la Sala degli Affreschi, nel suggestivo Chiostro di Santa Maria di Castello ad Alessandria.

Josephine Yole Signorelli e gli altri relatori: biografie

Josephine Yole Signorelli, nata nel 1991 a Catania e attualmente residente a Bologna, è un’autrice di fumetti dal talento straordinario. Nonostante si definisca ironicamente una “perdente”, il suo lavoro ha raggiunto un grande successo nel mondo dei webcomic nel 2017, tanto da essere candidata ai prestigiosi Premi Micheluzzi. La sua nuova serie, curata da Tito Faraci e pubblicata dalla collana Feltrinelli Comics, si appresta ad essere lanciata in distribuzione nazionale.

Lavinia Michela Caradonna, nata nel 1989, è una grande appassionata di fumetti. Oltre a curare il progetto Plutocratica Sicumera, composto da un sito e una newsletter, e a condurre il podcast “Tizzoni d’inferno” su Querty.it insieme a Tito Faraci, si occupa anche di editoria libraria e comunicazione digitale. Milano è la sua città del cuore, l’unico luogo in cui desidera vivere.

Andrea Musso è un illustratore freelance con una grande passione per le moto, lo snowboard e i gatti. Dopo aver frequentato il liceo artistico, si è iscritto allo IED di Milano e ha successivamente lavorato in diverse agenzie pubblicitarie e case editrici come freelance. Ha collaborato con importanti marchi come Unilever, Mentadent, Sammontana e Mulino Bianco, oltre ad essere coinvolto nel suo progetto artistico personale chiamato “Music on my Moleskine”. È anche cofondatore dell’Inchiostro Festival, un evento giunto alla sua sesta edizione, dedicato al mondo dell’illustrazione e ai suoi autori e protagonisti.

L’Inchiostro Festival: cosa è

L’Inchiostro Festival rappresenta un’opportunità unica per immergersi nel magico mondo del fumetto e dell’illustrazione. Durante l’evento, avrete la possibilità di incontrare questi talentuosi artisti, scoprire le loro opere e partecipare a interessanti dibattiti e workshop.

Non mancate all’appuntamento con l’Inchiostro Festival il 2 giugno ad Alessandria. Sarà un’occasione straordinaria per immergersi nell’arte del fumetto e dell’illustrazione, scoprire nuovi talenti e vivere momenti indimenticabili insieme agli artisti. Vi aspettiamo numerosi!

 

 

Rispondi

Scopri di più da Nath Bonnì Blog: Irriverender

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading